Se hai deciso di vendere o di affittare il tuo immobile e ti stai chiedendo cosa dovresti fare per ottenere la migliore resa da questa operazione, sei già sulla buona strada, poiché ti poni dei dubbi.
Se vuoi ridurre il margine di errore ed avere maggiori certezze di ottenere il miglior risultato per il tuo obiettivo chiamaci subito. Noi facciamo questo. Facilitiamo le cose alle persone che decidono di vendere o affittare. Lavoriamo per te e con la professionalità che cerchi.
Infatti, se non sei un esperto di compra vendite, prima di tutto devi evitare di generare tu stesso degli spiacevoli contrattempi avviandoti a vendere da solo e senza particolare esperienza. Non è difficile generare problemi in questa attività per aver condotto una trattativa di vendita non adeguata ed aver realizzato una cattiva vendita. O addirittura non arrivare nemmeno a vendere. O dopo aver venduto far rivalere su di te chi ha dei diritti sulla proprietà (e non lo consideravi), o farsi chiamare in causa da chi riscontra vizi nella proprieta o procedura che non erano stati adeguatamente valutati prima. Queste vendite potrebbe essere addirittura revocate, annullate. Non senza problemi e danni economici.
Certo questo immobiliare è un settore che si occupa come tanti altri di compra vendite, attività che tutti praticano nelle cose semplici e per questo motivo alcune persone pensano che non cambi molto se da dover vendere questa volta è il proprio immobile. Alcune persone sono portate a pensare di non incontrare nessun problema da risolvere, nessun adempimento particolare per concretizzare una vendita da soli. Magari pensando che basti inserire un annuncio in internet e via, cosa fatta.
Certamente internet ormai lo sanno usare molte persone. Ma basta ?
Indicheremo di seguito solo alcune delle cose che bisogna evitare per arrivare sereni a definire una vendita valida. E’ buona regola per chi si appresta a vendere o ad affittare, conoscere approfonditamente la materia fiscale e giuridica. Ma non è tutto, non basta. Per completare tutto ciò e per ottenere il miglior risultato economico (questo l’obiettivo più importante) serve inoltre grande professionalità, un buon portafoglio clienti, una buona presenza nel territorio, organizzazione, immagine, pubblicità, serietà. Tutte qualità di un buon agente immobiliare.
Il buon affare è il vero obiettivo. La massima resa economica che si può ottenere dalla vendita o dall’affitto del proprio immobile. Cos’altro ?
E questo non trascurabile obiettivo deriva dalla capacità di trattare in affari, dalla conoscenza del settore, del mercato e della tipologia di persone si rivolgono a chi vende e si apprestano a comprare. Sapere a chi indirizzare una proprietà in vendita è altra cosa molto importante.
Chi meglio di persone che lo fanno tutti i giorni. Fin qui la risposta sembra altrettanto ovvia.
Ma anche ovvio che la scelta dell’agente immobiliare è molto importante.
Inutile dire che ormai sono tantissimi gli immobili proposti in vendita nel mercato ed ogni offerta sbagliata o problematica resta inesorabilmente fuori dalle possibili vendite. Tanti sono gli immobili invenduti.
Cose da evitare
In breve e solo per fare alcuni esempi si deve evitare di mettere in vendita o in affitto l’immobile proponendolo male, con scarse informazioni, difetti, problematiche non risolte, per semplificare presentandolo male o in maniera incompleta a chi potrebbe interessarsi all’acquisto. La carente disponibilità di documentazione che il proprietario stesso magari non ha ben conservato, la mancata redazione di denunce di variazioni all’immobile, atti e formalità mancanti, sono cose che possono deprimere la vendita o non renderla possibile. Non indichiamo tante altre carenze possibili, sono molte. Noi aiutiamo il proprietario ad individuarle ed ad eliminarle o a risolverle.
COSA SERVE PER VENDERE UN IMMOBILE ?
Servono prima di tutto una serie di documenti che potrebbero apparire come già disponibili, come la visura e la planimetria catastale, l’atto di provenienza, le spese condominiali, e cosi via..
Si certo facile.
Ma se la planimetria in catasto non esiste ? (persa, non valida..)
E se la casa non ha la agibilità ?
E l’APE ? (certificazione energetica dell’immobile)
Problemi di successione, donazione, di limiti di proprietà, di servitù, vincoli, etc…
Questi sono solo alcuni dei problemi che potrai dover affrontare per realizzare il tuo affare, ecco perche ti consigliamo di lasciarli a noi per poter continuare a svolgere il tuo lavoro, le tue vacanze, le tue cose.
Noi ci occupiamo di tutto questo. Di rendere più semplice possibile la realizzazione della vendita o l’affitto di un immobile. Indicandoti di cosa si deve disporre per una buona vendita, ma soprattutto facendolo redigere noi stessi se serve, facendolo realizzare direttamente dai nostri consulenti, tecnici ed esperti.
Alessandro Piazzetta Agenzia Immobiliare può contare sui propri tecnici e sui professionisti che collaborano con l’Agenzia.
I NOSTRI SERVIZI PRIMA DELLA VENDITA
I NOSTRI SERVIZI DURANTE LA VENDITA
I NOSTRI SERVIZI A CHIUSURA DELLA TRATTATIVA – VENDITA/AFFITTO
Affidandoti a noi potrai ottenere quanto serve per avviare nel migliore dei modi la tua vendita, il tuo affitto, la vendita della tua attività commerciale.
Con noi potrai prima di tutto conoscere il vero valore di mercato della tua proprietà e partendo da questo ottenere il massimo valore economico raggiungibile.
Chiamaci al 3356108362 oppure allo 01851871045.
Accoglieremo le tue richieste e sapremo valorizzare le tue proposte.